Termini e condizioni

Garanzia di soddisfazione Vredestein 2025

 

La Garanzia di soddisfazione Vredestein 2025 (“Programma promozionale”) è offerta da Apollo Tyres (Europe) B.V con sede legale in Herikerbergweg 5, 1101 CB Amsterdam (di seguito denominata “Azienda”).

1. Scopo e ambito di applicazione della Garanzia di soddisfazione

  • La Garanzia di soddisfazione Vredestein è riservata esclusivamente ai consumatori finali che acquistano e montano quattro pneumatici Vredestein per autovetture presso rivenditori autorizzati (“Rivenditori”) della Società in Europa. L'elenco dei rivenditori autorizzati è disponibile all'indirizzo satisfactionguarantee.vredestein.com.
  • Il programma promozionale è valido se l'acquisto degli pneumatici viene effettuato tra il 1° ottobre 2025 e il 31 dicembre 2025 (“Periodo promozionale”).
  • Il presente programma promozionale esclude gli pneumatici acquistati per furgoni, veicoli commerciali, taxi, veicoli da corsa e qualsiasi altro uso professionale o commerciale.
  • Il programma promozionale è valido solo per l'acquisto e l'installazione di quattro pneumatici effettuati in un'unica transazione e presso un rivenditore autorizzato della Società. Non è cumulabile né applicabile insieme ad altri programmi promozionali Vredestein.
     

2. Periodo di restituzione

Il Consumatore ha un periodo massimo di 14 giorni di calendario dalla data di acquisto e installazione per richiedere la sostituzione, a condizione che gli pneumatici non abbiano percorso più di 1.500 chilometri.
 

3. Requisiti del Consumatore

Per richiedere la sostituzione degli pneumatici, il Consumatore deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Aver acquistato e montato quattro pneumatici Vredestein per autovetture presso un rivenditore autorizzato della Società durante il periodo promozionale. 
  • Presentare la fattura originale di acquisto e montaggio. 
  • Gli pneumatici devono essere in condizioni accettabili, senza danni causati da uso improprio, incidenti, atti vandalici, corse, utilizzo su taxi, veicoli commerciali o qualsiasi altro uso diverso da quello su autovetture private. 
  • Compilare e firmare il modulo di restituzione insieme al rivenditore. 
  • La procedura di restituzione deve essere completata presso lo stesso rivenditore presso il quale sono stati effettuati l'acquisto e l'installazione.
     

4. Procedura di restituzione e rimborso

a) Il consumatore deve recarsi presso il rivenditore autorizzato presso il quale sono stati originariamente effettuati l'acquisto e l'installazione, entro il periodo e il limite di chilometraggio stabiliti, presentando la fattura originale e gli pneumatici.

b) Convalida da parte del rivenditore

Il rivenditore deve verificare in modo esplicito e adeguato i seguenti requisiti:

  • Che l'acquisto e l'installazione dei quattro pneumatici siano stati effettuati presso la concessionaria stessa e durante il periodo promozionale. 
  • Che i pneumatici restituiti appartengano alla gamma Vredestein per autovetture (esclusi i modelli per furgoni o veicoli commerciali). 
  • Che i pneumatici siano in condizioni accettabili, senza danni causati da uso improprio, incidenti, manomissioni, usura irregolare, tagli, forature, riparazioni, alterazioni o con un DOT illeggibile. 
  • Che non siano stati superati i 14 giorni di calendario dalla data di acquisto e il limite di chilometraggio di 1.500 chilometri. 
  • Che venga presentata la fattura originale di acquisto e installazione.
  • Che il modulo di reso del cliente sia debitamente compilato e firmato.

c) Documentazione richiesta per la procedura di rimborso

La concessionaria deve inviare al team di assistenza clienti quanto segue:

  • Fattura originale di acquisto e installazione, in formato digitale leggibile. 
  • Modulo di reso cliente debitamente compilato e firmato. 
  • Fattura alla Società per il valore del set di pneumatici e il costo di montaggio. 
  • Qualsiasi altra documentazione che la Società possa richiedere in contatti successivi per convalidare la procedura, come fotografie degli pneumatici restituiti, assicurandosi che siano di alta qualità, chiare e consentano l'identificazione delle condizioni, delle dimensioni e del modello dello pneumatico. 
  • Tutta la documentazione deve essere leggibile e di qualità sufficiente per evitare il rifiuto o richieste di ulteriori informazioni.

d) Credito al consumo

  • Una volta convalidati i requisiti e la documentazione, la Concessionaria concederà al Consumatore un credito immediato pari all'importo pagato per gli pneumatici e il montaggio. Sono esclusi i servizi di allineamento, gonfiaggio speciale o altri servizi aggiuntivi inclusi nella fattura originale.
  • Allo stesso modo, questo credito può essere utilizzato solo per l'acquisto di pneumatici nuovi e per coprire i costi di montaggio presso la stessa Concessionaria, non per il gonfiaggio o altri servizi aggiuntivi.

e) Scadenze e fasi di rimborso per il Rivenditore

Il Rivenditore deve inviare tutta la documentazione richiesta al team dell'Assistenza Clienti entro il periodo di garanzia di 14 giorni, inviandola all'indirizzo e-mail corrispondente al rispettivo Paese (vedere l'elenco degli indirizzi e-mail di seguito).

Austria: customer.at@apollotyres.com
Belgio: customer.be@apollotyres.com
Svizzera: Customer.CH@apollotyres.com
Germania: customer.de@apollotyres.com
Spagna: customer.es@apollotyres.com
Francia: customer.fr@apollotyres.com
Ungheria: customer.hu@apollotyres.com
Italia: customer.it@apollotyres.com
Paesi Bassi: Customer.NL@apollotyres.com
Polonia: customer.pl@apollotyres.com
Regno Unito: customer.uk@apollotyres.com

La concessionaria riceverà una risposta con l'esito della richiesta:

  • Se la richiesta viene accettata, riceverà un'e-mail di conferma e un impegno di trasferimento entro 15 giorni.
  • Se la richiesta viene respinta, riceverà un'e-mail con il motivo del rifiuto.
  • Se la documentazione o i requisiti sono incompleti, riceverà un'e-mail con la richiesta di ulteriori informazioni o la correzione dei documenti.
     

5. Esclusioni

Sono esclusi dal presente programma promozionale:

  • Pneumatici utilizzati in competizioni, taxi, veicoli commerciali o qualsiasi uso professionale.
  • Pneumatici danneggiati da uso improprio, incidenti, atti vandalici, manomissione o mancanza di manutenzione.
  • Pneumatici con usura irregolare, tagli, forature, riparazioni, alterazioni o DOT illeggibile.
  • Acquisti e installazioni effettuati al di fuori del periodo promozionale o presso concessionari non autorizzati.
  • Richieste incomplete, invii tardivi, fattura originale mancante o modulo di reso debitamente compilato mancante.
  • Più di un reso per acquisto o fattura.
  • Montaggio o smontaggio improprio del prodotto, squilibrio dell'assemblaggio pneumatico/ruota.
  • Manutenzione impropria, corse, gonfiaggio insufficiente, gonfiaggio eccessivo o altri abusi/danni operativi che causano danni alla carcassa o affaticamento.
  • Incidenti, incendi, corrosione chimica, contaminazione, manipolazione degli pneumatici.
  • Aggiunta di materiali liquidi, solidi o gassosi diversi dall'aria o dall'azoto.
  • Continua utilizzazione del veicolo con pneumatico sgonfio o gravemente sgonfio.
  • Uso di additivi aftermarket, come riempitivi, sigillanti o sostanze di bilanciamento, laddove i materiali aggiunti siano la causa di un guasto.
  • Uso di cerchioni non approvati.
     

6. Limitazione

Durante il periodo promozionale è consentito un solo reso per pneumatico per acquisto o fattura e per veicolo.
 

7. Procedura di riciclaggio per gli pneumatici restitu

  • Gli pneumatici restituiti nell'ambito di questo programma promozionale saranno conservati dal concessionario fino alla prossima visita del rappresentante commerciale o dell'account manager di Vredestein per conto dell'azienda. 
  • Il rappresentante o l'account manager di Vredestein taglierà gli pneumatici in modo che possano essere inviati ai tradizionali processi di riciclaggio, in conformità con le normative applicabili. 
  • Il concessionario si impegna a non riutilizzare o rivendere gli pneumatici restituiti.
     

8. Protezione dei dati e consenso

I dati forniti dal Consumatore e dalla Concessionaria saranno trattati esclusivamente per la gestione del presente Programma promozionale, in conformità con le normative vigenti in materia di protezione dei dati.

  • Raccolta dei dati: accettando il presente Programma promozionale, il Consumatore acconsente alla raccolta, all'archiviazione e al trattamento dei propri dati personali (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, indirizzo e-mail, età, sesso, paese e qualsiasi altra informazione fornita) esclusivamente ai fini della gestione del presente Programma promozionale.
  • Finalità della raccolta dei dati: i dati personali raccolti saranno utilizzati esclusivamente ai fini del Programma promozionale e potremo anche utilizzare i dati dell'utente per finalità di marketing e analisi interna.
  • Conservazione e sicurezza dei dati: ci impegniamo a garantire la sicurezza delle informazioni dell'utente. Abbiamo implementato misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali dell'utente da accessi non autorizzati, alterazioni, divulgazione o distruzione.
  • Condivisione dei dati: non condivideremo i dati personali dell'utente con terzi, salvo nella misura necessaria per amministrare il gioco o come richiesto dalla legge. Qualsiasi terza parte da noi coinvolta sarà tenuta a rispettare il GDPR e a garantire la protezione dei dati dell'utente.
  • Diritti dell'utente: l'utente ha il diritto di accedere, rettificare o cancellare i propri dati personali. Ha inoltre il diritto di limitare o opporsi al trattamento dei propri dati e il diritto alla portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti, contattaci all'indirizzo dataprivacy@apollotyres.com.
  • Conservazione dei dati: conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti o come richiesto dalla legge.
  • Consenso: firmando il modulo di restituzione, accetti e consenti al trattamento dei tuoi dati per tale finalità, nonché all'accuratezza delle informazioni fornite. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, consultare la nostra informativa sulla privacy riportata sul nostro sito web al seguente link: Informativa sulla privacy.
  • Per esercitare ulteriormente i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione, è possibile contattare il team Vredestein all'indirizzo e-mail corrispondente al rispettivo paese (vedere l'elenco degli indirizzi e-mail sopra riportato).
     

9. Contatti per domande o reclami

Per qualsiasi domanda, richiesta o reclamo relativo al Programma promozionale Garanzia di soddisfazione Vredestein, è possibile contattare il rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto o rivolgersi al servizio clienti Vredestein attraverso i canali sopra indicati.

 

10. Dichiarazione di non responsabilità

  • La Azienda si riserva il diritto di modificare, sospendere o annullare il presente Programma promozionale in qualsiasi momento, nonché di interpretare e risolvere qualsiasi questione non contemplata nei presenti termini e condizioni. 
  • La Azienda declina inoltre ogni responsabilità per eventuali ritardi o perdite che potrebbero verificarsi a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. Partecipando al presente Programma promozionale, l'utente accetta che il gruppo aziendale, che comprende la Società, tutte le sue controllate, le sue affiliate, le sue consociate e i suoi partner, non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali che potrebbero derivare dalla partecipazione dell'utente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guasti del sistema, perdita di dati o interferenze di terzi. 
  • Partecipando al Programma promozionale, l'utente accetta di sollevare la Azienda da qualsiasi responsabilità, reclamo o danno derivante da o in relazione alla sua partecipazione al Programma promozionale.

 

11. Legge applicabile 

I presenti termini e condizioni sono regolati dalle leggi dei Paesi Bassi. Qualsiasi controversia derivante da o in relazione ai presenti termini e condizioni sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti del luogo in cui la Società ha la propria sede legale.